NEWS

Lettera del direttore Volume 2

Salve a tutti i giocatori di Wo Long: Fallen Dynasty. Sono Hirayama, il produttore e direttore del gioco. Oggi sono usciti il secondo volume di contenuti scaricabili, "Conquistatore di Jiangdong", e l'aggiornamento gratuito Ver 1.200. Ho selezionato alcuni nuovi contenuti che vorrei presentare un po' più nel dettaglio in questa lettera, cosicché possiate apprezzarli ancora di più mentre continuate a combattere i mostri e demoni che tormentano l'antica Cina nel nostro gioco.

▷Per ulteriori dettagli sull'aggiornamento, clicca qui.

Contenuti scaricabili Vol. 2: Conquistatore di Jiangdong

Nuova arma: Spada lunga

Per prima cosa, vorrei presentare la nuovissima arma nel vostro arsenale: la spada lunga. La spada lunga ha un'affilata lama allungata e permette un'azione più dinamica rispetto alle classiche spade. È caratterizzata dalla sua capacità di rafforzarsi ricaricando potere nelle fasi di attacchi normali o attacchi di spirito. Inoltre, è possibile effettuare un attacco caricato dopo un attacco di spirito o un'arte marziale, in modo da azzerare il tempo di recupero dopo un attacco e ridurre il tempo necessario per caricare completamente il vostro potere. Cercando un varco e puntando attivamente a caricare potere, si possono aumentare i danni.

La caratteristica più importante della spada lunga è che permette di effettuare una speciale azione graduale quando si avvia una mossa durante la fase di carica. Questa azione, non solo permette di continuare la fase di carica durante il movimento, ma anche di parare un attacco nemico se attivata mentre ci si sposta indietro, similmente alle deviazioni. Se la parata riesce, questa fase di carica viene immediatamente massimizzata, permettendovi di lanciare un attacco potente mentre destabilizzate la posizione del nemico.

Più padroneggerete l'uso della carica e delle azioni speciali, più i vostri attacchi si faranno aggressivi; quindi spero che proverete quest'arma, perché i vostri sforzi verranno ampiamente ripagati in battaglia!

Nuovo contenuto di fine gioco, "Cammino delle mille miglia"
  • Questo contenuto di fine gioco sarà disponibile dopo l'acquisto dei contenuti scaricabili Vol. 2 o del Pass per la stagione.

Con il tema "strategia", i giocatori scelgono campi di battaglia e percorsi generati in modo casuale, e acquisiscono effetti speciali chiamati "Benefici" che possono rafforzare il personaggio man mano che avanza nel lungo viaggio. Più il campo di battaglia è difficile, più valuta esclusiva riceverete in premio. Correrete il rischio di affrontare una sfida più difficile pur di ottenere premi migliori? Oppure sceglierete la via più sicura per raggiungere il vostro obiettivo? La chiave per il successo è scegliere il proprio percorso valutando attentamente il campo di battaglia e i "Benefici" che ne ricaverete.

La valuta esclusiva può essere scambiata nel "Cammino delle mille miglia" con materiali di rinforzo che possono essere utilizzati per potenziare e sostituire le arti marziali, o anche con una "Armatura leggendaria", un'armatura di alto livello che può essere ottenuta solo qui, permettendovi di costruire un equipaggiamento più potente. Se doveste rimanere bloccati nel percorso, potete spendere valuta esclusiva per acquistare ulteriori "benefici". Non mollate! È il momento di riprovarci, con un equipaggiamento ancora più solido.

Come annunciato in precedenza, stiamo progettando ulteriori funzionalità per il terzo DLC, quindi non perdetevi i prossimi aggiornamenti sul "Cammino delle mille miglia"!

Aggiornamento gratuito Ver 1.200

Armi in collaborazione con Lies of P

La sciabola curva, Sciabola del burattino, e la spada Creanza sono state aggiunte in collaborazione con un altro gioco che speriamo stiate apprezzando, Lies of P. Dopo che l'aggiornamento verrà effettuato, potrete riceverle in "Consegne" nel menu Bandiera battaglia. (Dopo averle ricevute, appariranno come oggetti abbandonati dai nemici.)

Oltre al loro aspetto incredibile, fedele alla loro controparte in Lies of P, è importante sottolineare quanto siano potenti queste armi. "Fendente implacabile", l'arte marziale esclusiva della Sciabola del burattino è un comodo attacco continuo formato da due elementi: ghiaccio e fiamma. "Difesa maestosa", l'arte marziale esclusiva della spada Creanza, è una mossa difensiva che blocca gli attacchi a distanza in arrivo (ad eccezione dei colpi critici) come ad esempio gli incantesimi stregoneria, e fa aumentare il tuo Spirito. Ognuna di queste tecniche è unica e diversa da quelle già esistenti, quindi speriamo che le proverete.

Al momento siamo anche al lavoro per realizzare una collaborazione con la serie Nioh in uscita a Novembre, e speriamo di offrirvi contenuti diversi dalle precedenti collaborazioni. Spero che tutti, inclusi i fan di Nioh, siano curiosi di vedere cosa accadrà. Stiamo progettando qualcosa di davvero speciale!

Importanti modifiche al bilanciamento & nuove funzionalità

Abbiamo inoltre implementato un aggiornamento generale con l'obiettivo di "aumentare la parte strategica, in particolate l'azione e l'elemento GDR", e di "agevolare il gioco". Di seguito spiegherò tali modifiche più in dettaglio.

Miglioramento delle caratteristiche delle armi esistenti

Abbiamo apportato delle modifiche per migliorare le caratteristiche individuali di ciascun tipo di arma, assicurandoci di non stravolgere l'esperienza di gioco di chi è già abituato ad usarle. Inoltre, abbiamo aggiunto la riserva di Barra Spirito e aumentato le slot delle arti marziali, come descritto più in basso.

Per esempio: per le doppie spade, doppie sciabole e doppie alabarde, abbiamo aggiunto una deviazione a tempo che permette di ottenere un bonus di Spirito e mosse tecniche incentrate su attacchi veloci e deviazioni. Il martello e il mazzapicchio ora garantiscono copertura dal momento dell'avvio dell'attacco finché la hitbox non scompare, enfatizzando la loro capacità di sfondamento, che permette di affrontare impetuosamente il nemico.

Abbiamo anche reso i contrattacchi devianti più facili da usare, e aggiunto il potenziamento "Aumento dello spirito ottenuto" in caso di contrattacchi devianti riusciti. Spero che vi divertiate a lanciarvi in battaglia e a sperimentare passando da un'arma all'altra in base alla situazione!

Aggiunta della riserva diBarra Spirito per tutte le armi

Finora gli attacchi di spirito avevano il vantaggio di infliggere danni all'avversario in proporzione alla vostra quantità di Spirito al momento del lancio dell'attacco. Ma poiché gli attacchi causano la riduzione dello Spirito, effettuare subito dopo un attacco di spirito un'altra azione che ne richiede altro, non è un'opzione praticabile. Naturalmente, non è sbagliato ricorrere ad un attacco normale dopo un attacco di spirito per accumularne altro, ma volevamo rendere possibile anche considerare altre opzioni come le arti marziali e gliincantesimi stregoneria in base alla situazione, per cui abbiamo effettuato questo cambio.

Grazie a questa modifica, come per i caesti, gli attacchi di spirito consumeranno solo lo Spirito accumulato. Ciò garantisce al giocatore una maggiore libertà di scelta, visto che potrà attingere alloSpirito di riserva per la prossima azione. Va menzionato che, diversamente dalle altre armi, i caesti hanno due riserve di Spirito invece di una. Tuttavia, chi usa i caesti riceve più danni Spirito rispetto a chi usa altre armi. I caesti rimangono quindi un'arma ad alto rischio ma ad alto rendimento, unica nel suo genere.

Estensione del numero massimo di arti marziali

Un'altra modifica importante è l'aumento del numero massimo di arti marziali per arma da due a sei, che possono essere liberamente scambiate con due set di tre arti marziali in qualsiasi momento. Alle armi acquisite prima dell'aggiornamento verranno comunque assegnate arti in maniera casuale, in modo che il numero di arti marziali si adatti in seguito a questo cambio.

Nella versione iniziale del gioco avevamo deciso di concedere solo due slot di arti marziali per permettere ai giocatori di concentrarsi sui comandi, considerato il ritmo elevato delle battaglie. Ora che molti di voi sono già esperti del gioco, siete pronti ad una gestione del combattimento più complessa. Il nostro nuovo obiettivo è migliorare l'elemento strategico concentrandoci sull'azione, e garantire un più ampio margine d'azione ai giocatori, dandogli la possibilità di selezionare arti marziali che avevano dei limiti di utilizzo. Detto ciò, iocando la prima volta avrete accesso solo ad un massimo di tre arti marziali per arma; dalla seconda volta in poi troverete armi di rarità 5★ o superiore, il che sbloccherà la possibilità di scambiare i set di arti marziali.

Abbiamo anche perfezionato la tempistica nell'annullamento delle azioni, rendendo più facili le combo. Ci auguriamo che questo aggiornamento, insieme all'aggiunta della riserva di Barra Spirito, vi incoraggi ad usare le arti marziali in maniera più esplosiva!

Rimozione delle categorie di effetto per gli "Effetti Speciali Fissi"

Un altro aspetto di cui ci siamo occupati sono gli "Effetti Speciali fissi". Abbiamo notato che a molti degli effetti speciali fissi dell'equipaggiamento era assegnata una categoria, il che limitava la possibilità di combinare effetti speciali, e di conseguenza impediva di personalizzare il proprio equipaggiamento. Con questo aggiornamento, i giocatori potranno personalizzare l’equipaggiamento più liberamente. Se, ad esempio, l'equipaggiamento ha un effetto speciale fisso della categoria attacco, è ora possibile abbinarlo a un altro effetto speciale della categoria attacco, ammesso che l'oggetto abbia uno slot libero.

Divertitevi a costruire il vostro equipaggiamento grazie all'aggiornamento degli effetti speciali descritto sotto.

Aggiornamento diEffetti speciali, Bonus set ed Effetti Grazia

Abbiamo effettuato delle modifiche al bilanciamento per offrirvi combinazioni di effetti, soprattutto quelli che vengono utilizzati meno di frequente.
Le linee guida di base sono le seguenti:

  • Effetti speciali: apportati miglioramenti agli effetti speciali a basso impatto.
  • Bonus set: apportate modifiche al tipo e all'impatto degli effetti, in particolare a quelli meno importanti degli effetti Grazia.
  • Effetti Grazia: apportate modifiche al tipo e all'impatto degli effetti per intensificare la sinergia di ogni Grazia e renderle più coerenti con i loro rispettivi temi.

Ad esempio: per la "Grazia di Shennong l'Imperatore Rosso", che simboleggia la Fase Fuoco, abbiamo apportato modifiche che si abbinano meglio a tale concetto, sostituendo il "Potere del Berserkir per deviazione" con la "Riduzione danni per Arti Marziali", in sintonia con la "Discrezione della Fase Fuoco" garantita dall'ottenimento di un bonus set completo.



Questi sono solo alcuni dei dettagli dell'aggiornamento che speriamo vi abbiano incuriosito. Come annunciato in precedenza, abbiamo in programma di effettuare ulteriori modifiche al bilanciamento a ottobre, quando analizzeremo l'ambiente di gioco una volta che l'aggiornamento sarà entrato in vigore. Inoltre, continueremo a dedicarci all'ottimizzazione e alla correzione di bug per garantire un ambiente di gioco sempre migliore.

Speriamo che i contenuti scaricabili Vol. 2 e gli aggiornamenti gratuiti siano di vostro gradimento, e vi ringraziamo per il vostro continuo supporto a Wo Long: Fallen Dynasty.



Masakazu Hirayama, produttore e direttore