SISTEMA TRIANGOLARE
I combattimenti in Dead or Alive sono basati su un sistema triangolare: i colpi battono le proiezioni, le proiezioni battono le prese e le prese battono i colpi. Quando metti a segno un tipo di attacco che ne batte un altro, per esempio se metti a segno un colpo quando l'avversario tenta una proiezione, diventa una Contromossa + e infligge ancora più danni.
PRESE
I combattimenti in Dead or Alive non sono solo attacchi e proiezioni. Devi saper usare anche le prese. Non appena l'avversario tenta un colpo, devialo con una presa e rispondi all'attacco per infliggere danni devastanti in una sola mossa.
ZONE PERICOLOSE
Si tratta di zone speciali presenti in molti livelli che infliggono gravi danni ai lottatori che vi vengono scaraventati dentro. Una zona pericolosa può essere un semplice muro, un esplosivo da demolizione o un'auto fuori controllo. Alcuni livelli hanno inoltre zone pericolose nel pavimento.
ATTRAZIONI DINAMICHE
Mentre i due lottatori si affrontano, le pareti attorno a loro si sbriciolano, i generatori esplodono e interi edifici crollano sotto i loro piedi. In Dead or Alive non sei lo spettatore dell'azione mozzafiato, sei il protagonista! Usa la nuova mossa Colpo potente per scaraventare l'avversario nelle Zone pericolose tipiche della serie, infliggere danni e scatenare il caos!
APPESI A UN FILO
Alcuni livelli hanno piani superiori e inferiori distinti. Puoi scaraventare di sotto un avversario, ma se riesce ad aggrapparsi al livello all'ultimo secondo, ci sarà una sequenza d'azione giocabile tra voi due, chiamata Appesi a un filo. Se il tuo attacco andrà a segno, infliggerai ancora più danni all'avversario.
COLPI POTENTI
È una mossa ad alta potenza con cui puoi scaraventare l'avversario in una direzione precisa. Quando il Colpo potente va a segno, punta la visuale a destra o a sinistra con i tasti direzionali/tasto D e lancia in volo l'avversario! Lancerai l'avversario verso una Zona pericolosa per infliggere danni, oppure tenterai di scaraventarlo in un abisso, rischiando di non fargli nulla?
STORDIMENTI CRITICI
Mettendo a segno mosse specifiche, puoi portare l'avversario in Stordimento critico. I personaggi in questo stato non possono parare, ma possono effettuare prese. Osserva con attenzione il movimento dell'avversario e sferra attacchi in sequenza evitando le sue prese.
COMBO CRITICHE
Se colpisci l'avversario quando è in Stordimento critico, puoi prolungare il suo stordimento. Anche se puoi attaccare con diverse mosse, c'è un limite al danno che puoi infliggere con le Combo critiche. Una volta raggiunto quel limite, non potrai mettere a segno altri attacchi.
SFORZI CRITICI
Se metti a segno un colpo specifico che ti porta oltre il limite di danno di una Combo critica, puoi scatenare uno Sforzo critico. Il tuo avversario sarà completamente indifeso: è l'occasione perfetta per combo con attacchi volanti, colpi potenti e altre mosse ad alto impatto.
ELENCO DELLE MOSSE
Oltre all'opzione Visualizza elenco mosse nel menu Pausa, che mostra come eseguire le mosse normali, durante gli scontri puoi anche consultare il comodo Elenco delle mosse sullo schermo. Inoltre puoi controllare statistiche come danni inflitti e dati di frame con Dettagli mossa.
MODALITÀ FOTO
In modalità Spettatore puoi guardare incontri tra avversari controllati dal computer o rivedere i tuoi incontri, ma puoi anche scattare foto durante il match dalla posizione e angolazione che preferisci con una fotocamera completamente controllabile. Potrai vedere le foto in seguito con la modalità Album.